Descrizione
Si informa che, nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, presso l’ufficio postale di Via Roma 1 è attivo un nuovo servizio.
Dal 18 dicembre, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune possono richiedere o rinnovare il passaporto direttamente allo sportello postale, senza recarsi in Questura, con possibilità di consegna a domicilio.
Il Progetto Polis ha l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi pubblici, favorendo la coesione sociale e territoriale, e prevede già l’erogazione dei certificati pensionistici INPS e dei servizi ANPR.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle strutture di Relazioni Istituzionali territoriali o scrivere a piccolicomuni@posteitaliane.it.
Infine, nell’ambito delle politiche di sostenibilità ambientale e transizione ecologica, il Comune rientra tra quelli selezionati per la realizzazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici in prossimità dell’ufficio postale o sul territorio comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Centro per la famiglia dell' Alto e Basso Pavese - un punto di accoglienza, informazione, sostegno per e tra le famiglie
- Calendario sportello stranieri itinerante da febbraio a dicembre 2026
- Servizio di Baby Parking
- Disponibilità nomina a scrutatore di seggio - Elezioni 22 e 23 Marzo 2026
- Distributore di sacchi per la raccolta differenziata
- La Via del Teatro - percorso integrato di consapevolezza teatrale
- Avviso : Carte d'identità cartacee - cessazione validità
- Referendum 22 e 23 Marzo 2026 - voto domiciliare e rilascio certificazioni mediche
- StraLandriAmo
- Referendum Costituzionale del 22 e 23 Marzo 2026 – Elettori temporaneamente all’estero – Opzione voto all’estero – Domande entro il giorno 18 Febbraio 2026
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 13:14